Trasporti

Vota questo articolo
(0 Voti)
Agli inizi di luglio l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito delle molteplici segnalazioni dei consumatori stremati dalle continue cancellazioni dei voli attuate dai vettori aerei, ha dato avvio a due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti della compagnia Alitalia e di quella low cost spagnola Volotea. Sotto la lente di ingrandimento dell’Antitrust è confluita la pratica, oramai diffusa, consistente nella vendita di biglietti per voli, successivamente cancellati adottando come causale l’epidemia da Covid-19, sebbene si…
Vota questo articolo
(1 Vota)
L’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) il 22 Giugno 2020 con una nota ufficiale ha fatto sapere di aver avviato le istruttorie che potrebbero portare all’erogazione di sanzioni nei confronti di alcune compagnie aeree per il mancato rispetto del regolamento comunitario che tutela i passeggeri nei casi di ritardi, cancellazione, overbooking e mancata informativa. In particolar modo si ritiene che le compagnie aeree stiano continuando a cancellare i voli facendo appello alla situazione di emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19,…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il momento che il settore turistico sta attraversando, in Sardegna, è difficile a causa degli strascichi dell'epidemia di coronavirus che ha flagellato il Paese. Ma c'è chi riesce a complicare la situazione: stando alle segnalazioni pervenute alle sedi Federconsumatori Sardegna, la compagnia Tirrenia chiede ai passeggeri di sottoscrivere un modulo che si traduce in una deresponsabilizzazione dell’azienda nei confronti della salute e dell’incolumità dei passeggeri. La questione riguarda soprattutto l’impossibilità di prenotare cabine singole, per indisponibilità o per costi eccessivamente…
Vota questo articolo
(0 Voti)
I residenti in Sardegna che si trovano in territorio extraregionale e vogliono rientrare a casa devono dotarsi di un'autocertificazione che attesti la necessità dello spostamento. Lo prevede l'ultima ordinanza firmata dal presidente della Regione Christian Solinas.
Pagina 1 di 2